rotate-mobile
Cronaca

Elezione del nuovo segretario generale della federazione provinciale del SUNIA

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il consiglio direttivo della federazione provinciale pisana, del Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari (SUNIA) riunitosi il 9 maggio scorso, ha eletto ad unanimità Sandro Imbraguglio alla carica di segretario generale.

L'elezione di Imbraguglio, 33 anni, con un passato di grande impegno all'interno della rappresentanza studentesca universitaria e dell'associazionismo pisano, nonché membro attivo del gruppo dei GIOVANI NON + della Camera del Lavoro di Pisa, rientra nell'ottica del recente patto federativo siglato a livello nazionale tra il SUNIA e la CGIL.

Infatti questo rappresenta, ad oggi, il primo esempio concreto, sul territorio toscano, d'attuazione di questo patto, fortemente voluto dalla Camera del Lavoro di Pisa   e dalla struttura regionale del SUNIA.

La rinnovata iniziativa politica del SUNIA di Pisa, sarà rivolta alle numerose criticità della questione abitativa pisana, che con il dilagare della crisi economica vanno sempre più emergendo con forza, basti pensare al sempre più crescente numero di sfratti per morosità.

Inoltre, l'attenzione del sindacato sarà rivolta anche verso la piaga degli affitti in nero che affligge la popolazione studentesca universitaria “fuorisede”.

Imbraguglio succede nella carica alla signora Gabriella Corrieri, che si ringrazia per  l'attività svolta.

Infine,  si comunica che dal giorno 23 Maggio, la sede del Sunia si è trasferita in via Bonaini 75 a fianco alla sede della Camera del Lavoro di Pisa ed è raggiungibile al numero telefonico 050/49303 e per mail all'indirizzo: suniapisa@hotmail.com.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione del nuovo segretario generale della federazione provinciale del SUNIA

PisaToday è in caricamento