rotate-mobile
Cronaca

Elezioni Consorzio Toscana Nord

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 30 novembre prossimo si voterà per la scelta degli amministratori del Consorzio Toscana Nord, dalle ore 8 alle 20, in 84 seggi..

Per effetto della Legge regionale n. 79 del 27 dicembre 2012, i comprensori di bonifica saranno ridotti da 41 a 6; nel territorio del nascente Consorzio Toscana Nord confluirà l’intero comprensorio attualmente gestito dal Consorzio di Bonifica Auser-Bientina. Si tratterà però di un nuovo Ente, molto più esteso di quello attuale: in più, infatti, il “Toscana Nord” gestirà anche i corsi d’acqua della provincia di Massa-Carrara, della Versilia, della Mediavalle e della Garfagnana.
I consorziati del “Toscana Nord” saranno circa 650mila.

Per quanto riguarda il nostro territorio, saranno chiamati alle urne gli attuali contribuenti del Consorzio di Bonifica Auser-Bientina, cioè i proprietari (o in caso di multiproprietà, i primi intestatari) degli immobili che rientrano nel comprensorio fino a ora gestito.

L’organo più ampio del nuovo Consorzio sarà l’Assemblea consortile che  eleggerà poi, al suo interno, il presidente, il vicepresidente e il terzo membro dell’ufficio di presidenza.

Sarà il presidente (sentita l’Assemblea consortile) a nominare il nuovo direttore dell’Ente.

Spetterà infine al Consiglio regionale la nomina dell’unico revisore dei conti del Consorzio Toscana Nord.

Tutti gli organi resteranno in carica cinque anni.

Dal 6 settembre 2013 tutti i consorziati avranno 30 giorni di tempo per controllare di essere stati inseriti nell'elenco degli aventi diritto al voto.

L’elenco è consultabile anche presso lo Sportello Unico per il Cittadino  del Comune di San Giuliano Terme  secondo il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 13,30 e il martedì e il giovedì  dalle ore 14,30 alle ore 17,00. 

Tutte le altre informazioni sono disponibili sul  sito del Consorzio www.cbbientina.it, sulla pagina facebook “Consorzio di Bonifica Auser-Bientina” e sull’account di twitter “ConsorzioAB”. I cittadini possono anche   telefonare al numero verde gratuito 800/999778 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Consorzio Toscana Nord

PisaToday è in caricamento