rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, a Pisa mancano 49 autisti per Covid: rimodulate le corse del 20 gennaio

Autolinee Toscane è obbligata a riprogrammare alcune linee per rispondere all'emergenza

Anche per la giornata di domani, giovedì 20 gennaio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale. In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 555 conducenti. Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono soltanto cinque le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi.

Nel Dipartimento Sud la situazione si conferma piuttosto stabile e domani è prevista l’assenza complessiva di 107 autisti, di cui 45 a Siena, 30 a Grosseto, 24 ad Arezzo e 8 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 158 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 22, 43 a Lucca, 49 a Pisa e 44 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 290 gli autisti assenti: 222 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 17 a Pistoia e 51 tra Prato ed Empoli.

Di seguito l’elenco delle criticità previste nella provincia di Pisa. Tutto ciò al netto di altri possibili disagi, derivanti da altri autisti in malattia o finiti in quarantena, nel frattempo, che al momento non sono preventivabili. Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.

Nel servizio urbano è prevista la riduzione delle frequenze di servizio per tutte le linee, con soppressioni in tutte le fasce orarie da inizio a fine servizio. Nel servizio extraurbano saranno soppresse le seguenti corse: Linea 10 Pisa-Tirrenia-Livorno ore 6; Calambrone-Pisa ore 6:49; Livorno-Tirrenia-Pisa ore 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, a Pisa mancano 49 autisti per Covid: rimodulate le corse del 20 gennaio

PisaToday è in caricamento