rotate-mobile
Cronaca

Emiliano Manfredonia, da Pisa alla presidenza nazionale Acli

Manfredonia è stato eletto alla guida dell'associazione. E' stato presidente delle Acli di Pisa per sei anni, dal 2006 al 2012

E' pisano il nuovo presidente nazionale Acli Emiliano Manfredonia al quale arrivano le congratulazioni e tutto il sostegno dal presidente Acli Toscana Giacomo Martelli: "Gli auguriamo il meglio per questo importante servizio". "Cresciuto nei vivai pisani, Manfredonia è stato anche presidente delle Acli di Pisa per sei anni, dal 2006 al 2012. Siamo certi che porterà con sé questa esperienza, prendendo spunto dal modello toscano di solidarietà e avendo un occhio sempre attento alle esigenze locali e dei territori di provincia" prosegue Martelli.

"Le sfide sul tavolo, dopo un anno così complesso, sono tante e alcune diventano ormai urgenti, come gli aiuti alla rete dei circoli, troppo a lungo bistrattati, dimenticati e rimasti chiusi nonostante il loro valore sociale per la comunità. Inoltre - aggiunge il presidente toscano - andranno portate avanti le politiche di lavoro giovanile che contrastino il crescente tasso di disoccupazione, i programmi di formazione, il tema dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, il welfare, la parità di genere. La pandemia ha accentuato molte situazioni di povertà e disuguaglianza, allargando le distanze tra classi sociali. Grazie alla programmazione e alla cooperazione anche con le altre associazioni, le Acli sapranno essere però un punto di riferimento nel sostegno alla popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano Manfredonia, da Pisa alla presidenza nazionale Acli

PisaToday è in caricamento