rotate-mobile
Cronaca

Enel lancia il sistema E-Goodlife per gestire la casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Anno nuovo, vita nuova con E-Goodlife: è il nuovo servizio per la gestione della propria casa che Enel Energia ha lanciato nel 2017 anche a Pisa e provincia nel segno dell’innovazione e dell’efficienza energetica. In pratica, grazie a questa tecnologia è possibile controllare e gestire la propria abitazione a distanza, svegliarsi con l’aroma del caffè e programmare le attività degli elettrodomestici, svolgere attività da remoto e guardare in ogni angolo della casa quando non si è presenti, tutto a portata di un semplice click.

E-goodlife è un sistema integrato di servizi utili e innovativi che partono dal mondo dell’energia per ampliarsi a una molteplicità di aspetti che permettono un controllo efficace della casa e dei propri cari, una maggiore consapevolezza dei consumi e l’ottimizzazione degli stessi. Il kit di installazione, infatti, con le sue prese intelligenti permette di controllare il consumo dei dispositivi collegati, accendendoli e spegnendoli da remoto; i sensori porta/finestra e la webcam possono invece comunicare, tramite l’invio di una notifica, quando viene rilevato un movimento. Il tutto sempre tramite smartphone o tablet così da poter gestire ogni contrattempo al meglio e velocemente anche non si è presenti in casa. Da qualsiasi luogo è possibile ordinare la spesa, economizzare i tempi, ricevere notifiche sugli scioperi o informazioni utili sulla mobilità. E anche intraprendere sfide perché e-goodlife premia i comportamenti virtuosi, in termini di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale, attraverso promozioni personalizzate.

Un servizio pensato per chi deve gestire la quotidianità tra mille impegni e che, grazie ai dispositivi presenti nel kit, a un sistema di notifiche totalmente personalizzabile e una serie di opportunità aggiuntive disponibili tramite app dedicata, può finalmente eliminare molte ansie e permettere di coordinare con più serenità le tante attività della giornata. E-goodlife è semplice anche da attivare: è possibile ricevere tutte le informazioni su https://www.e-goodlife.it/ e anche al Punto Enel di Pisa, in via Battisti 69, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel lancia il sistema E-Goodlife per gestire la casa

PisaToday è in caricamento