rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lutto a Pisa: muore Enrico Gerbi, ex presidente nerazzurro

Gerbi, imprenditore del ramo calzaturiero, era stato colpito un anno fa da un infarto dal quale non era riuscito a riprendersi, fino all'improvviso peggioramento. Lascia la moglie e tre figli. Arrivò a Pisa nel 1995

E' morto nel tardo pomeriggio di ieri all'ospedale 'Lotti' di Pontedera Enrico Gerbi, 67 anni, ex presidente del Pisa dal 1995 al 2002. Gerbi circa un anno fa era stato colpito da un infarto, dal quale non è più riuscito a riprendersi fino alla morte. Lascia la moglie Simonetta, il figlio Iacopo e le due figlie Sara e Eva.

Era arrivato nel club nerazzurro insieme ad altri soci dopo il fallimento del Pisa Sc di Romeo Anconetani. Insieme al socio Roberto Posarelli riuscì a portare il Pisa dall'Eccellenza ad un passo dalla Serie B.

"In questo momento il Pisa 1909, tutto, si unisce al cordoglio per la scomparsa del suo ex presidente stringendosi attorno ai suoi familiari e conoscenti - si legge sul sito del club nerazzurro - la società di Piazza Stazione provvederà a chiedere l’autorizzazione per poter giocare con il lutto al braccio la prossima gara di campionato a Lecce".

Il funerale avrà luogo domani, giovedì 12 dicembre, alle ore 15,30 a Montecalvoli (Santa Maria a Monte), dove Gerbi abitava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Pisa: muore Enrico Gerbi, ex presidente nerazzurro

PisaToday è in caricamento