Cronaca Centro Storico / Piazza Martiri della Libertà

Sant'Anna: l'ex premier Enrico Letta torna nella 'sua' scuola

Il 9 giugno Letta terrà un seminario dal titolo “Sfide interne ed esterne della presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea”, introdotto dal presidente Yves Mény; con lui si confronteranno Serena Giusti e Marinella Neri Gualdesi

Arriva un ospite d’eccezione alla Scuola Superiore Sant’Anna per discutere delle “Sfide interne ed esterne della presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea”, a conclusione del ciclo di incontri dedicato al semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Oggi, lunedì 9 giugno alle ore 17.30, Enrico Letta ritorna per la prima volta nella 'sua' Scuola Superiore Sant’Anna (ha conseguito qui il Perfezionamento) dopo aver svolto l’incarico di Presidente del Consiglio. Quello di Enrico Letta sarà anche uno dei primi interventi in ambito accademico in Italia, dopo l’impegno come docente presso l’Institut d’études politiques di Parigi.

Il seminario con Enrico Letta, promosso insieme all'Università di Pisa e Europe Direct, con il patrocinio della Provincia di Pisa, sarà introdotto dal politologo Yves Mény, presidente della Scuola Superiore Sant’Anna. Con Letta si confronteranno la ricercatrice della Scuola Superiore Sant’Anna Serena Giusti e il docente dell’Università di Pisa Marinella Neri Gualdesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna: l'ex premier Enrico Letta torna nella 'sua' scuola

PisaToday è in caricamento