rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra: torna il progetto Erasmus per il recupero della Sala dell'Ombra della Sera

Attesi per febbraio studenti da Stoccarda che lavoreranno con artigiani locali per valorizzare il Museo Guarnacci

Tornerà operativo nelle prossime settimane il Progetto Erasmus a Volterra, che quest'anno sarà rivolto al recupero delle pareti della Sala dell'Ombra della Sera, e al rifacimento degli infissi più importanti, tra cui la porta d'ingresso che da su Via Don Minzoni, nonchè quella del Giardino interno.

"A febbraio - hanno annunciato gli assessori del Comune di Volterra Alessia Dei e Paolo Moschi - arriveranno i ragazzi da Stoccarda che, seguiti da un nutrito staff di artigiani locali, apprenderanno lo stile locale, in uno degli edifici di maggior pregio della città. Questo nell'ottica di valorizzazione del Guarnacci, che è uno dei musei più importanti d'Italia".

Il lavoro si inserisce anche all'interno di un più ampio progetto per l'ammodernamento del Museo Etrusco che renderà fruibile, già nei prossimi mesi,  alcuni degli spazi più suggestivi.

"Il progetto a rete con Cortona e Piombino - ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - sta avanzando nel modo migliore. Per il Comune il Guarnacci è una priorità assoluta. Nel primo mandato abbiamo lavorato sulle basi, adesso vogliamo fare la parte più importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: torna il progetto Erasmus per il recupero della Sala dell'Ombra della Sera

PisaToday è in caricamento