rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calambrone

Calambrone: erba alta e zanzare nel giardino delle scuole elementari

E' l'esponenente di Forza Italia-Pdl Giovanni Garzella a denunciare la situazione presente alle elementari 'Quasimodo'. "I bambini - dice - non potranno stare all'aperto nelle ultime settimane estive. E' una vergogna!"

"Vergogna aprono le scuole e le elementari 'Quasimodo' di Calambrone hanno il giardino con l'erba alta e pieno di zanzare!! Come saranno le altre scuole? Le altre competenze del Comune sono state rispettate? Le norme sono rispettate?". Giovanni Garzella, capo gruppo di Forza Italia - Pdl in Consiglio Comunale, attacca l'amministrazione presentando una question time, una interpellanza e scrivendo alla 1ª Commissione di Controllo e Garanzia.

"Mi chiedo di chi è la responsabilità di quanto sta accadendo alla scuola 'Quasimodo' di Calambrone? Che provvedimenti si intende intraprendere? Come sono le altre scuole? E' una Vergogna!!! A chi daranno la colpa? Al Governo Renzi, al Governatore Rossi o a Pieroni? - afferma Garzella - questa situazione è gravissima ed inoltre mi chiedo se vi sia una disparità di trattamento tra le scuole e le stesse, vista la scarsa manutenzione ordinaria, siano a norma da ogni punto di vista. I nostri figli devono avere la priorità, è inaccettabile che nelle ultime settimane estive i bambini non possano usare gli spazi aperti nelle pause o nell'ora di ginnastica. L'amministrazione ha fallito è deve spiegare pubblicamente di chi sia la responsabilità e prendere provvedimenti".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone: erba alta e zanzare nel giardino delle scuole elementari

PisaToday è in caricamento