rotate-mobile
Cronaca Lari

'Erre come robot': la squadra robotica di Lari va alle finali nazionali

Alla finale interregionale di Pistoia del 'Concorso Internazionale di Scienza e Robotica First Lego League' i giovani studenti di Lari hanno vinto e conquistato il diritto di partecipare alla finale nazionale che si terrà all'Expo di Milano il 6 e 7 marzo

Nuovo successo per la squadra 'Erre come robot' di Lari al 'Concorso Internazionale di Scienza e Robotica First Lego League', la cui finale interregionale si è tenuta a Pistoia lo scorso 21 febbraio. Centinaia di studenti dai 9 ai 16 anni delle scuole del centro Italia si sono sfidati a progettare e costruire robot autonomi, applicandoli ad attività di interesse generale per trovare soluzioni innovative ai problemi ecolgici, economici e sociali. Il tema di quest'anno era 'World class - Learning unleashed', cioé trovare nuovi modi per aiutare la gente ad imparare.

Gli 'Erre come robot' hanno vinto per il terzo anno consecutivo ed il 6 e 7 marzo saranno all'Expo di Milano per giocarsi le finali nazionali ed accedere a quelle europee e mondiali della First Lego League. La squadra è composta da dieci studenti con meno di 12 anni, allenata dalle due giovanissime ragazze Gloria Giovannetti ed Aurora Onor, e supportata da due senior coach, Maria Pia Daini ed Anna Arrighi. Gli studenti sono stanti anche protagonisti della Festa della Toscana di quest'anno al Castello di Lari, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore alla Scuola di Lari, dove hanno ricevuto in regalo un computer per la squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Erre come robot': la squadra robotica di Lari va alle finali nazionali

PisaToday è in caricamento