rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Incinta e con un amo nelle gengive: Esca, una cagnolina da adottare

La canina è stata trovata lo scorso agosto da una famiglia che l'ha curata e accudita. Ha svezzato i suoi dieci cuccioli che sono già stati adottati: ora anche Esca cerca padroni che le diano tanto affetto

Quando l'hanno trovata, lo scorso 25 agosto, aveva un amo da pesca conficcato nella gengiva. Se lo è fatta togliere dal veterinario senza mostrare aggressività e alcun segno di ribellione. Semplicissimo scegliere il nome: Esca.

Esca è una cagnolina di circa 4 anni che è stata accolta a Pontedera dalla famiglia di Gloria, volontaria della Lega del cane, che l'ha curata e l'ha accudita durante il parto dei suoi dieci cuccioli. Sì perchè Esca, quando è stata trovata con quel terribile amo nella bocca, era anche incinta. Una mamma amorevole con i suoi piccoli che hanno già trovato tutti una sistemazione. Ora all'appello manca una casa per Esca.
Esca-3
"Ha un carattere meraviglioso con tutti, a partire dai suoi cuccioli che ha svezzato benissimo, con le persone che cerca sempre, con gli altri animali. Va d'accordo addirittura con i gatti - racconta Gloria - è bravissima in auto e quando le abbiamo tolto quel terribile amo dalla gengiva, anche il veterinario si è meravigliato della sua compostezza, non ha ringhiato, nè ha provato a liberarsi. E' davvero unica". Insomma una canina davvero ideale per ogni famiglia.

Chi volesse adottare la piccola Esca può telefonare al numero 348 9531801 (Gloria) oppure scrivere all'indirizzo mail gloriapesce@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incinta e con un amo nelle gengive: Esca, una cagnolina da adottare

PisaToday è in caricamento