rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: successo per l'escursione in notturna nei boschi delle Cerbaie

L'iniziativa sarà ripetuta il prossimo 6 luglio. "Basta con spaccio, prostituzione e abbandono di rifiuti nei boschi delle Cerbaie. Ci riprendiamo i nostri boschi" afferma Federico Grossi, presidente del consorzio forestale Cerbaie

Sabato scorso, 30 maggio, si è svolta la prima delle due uscite in notturna nelle Cerbaie organizzate dal Consorzio Forestale delle Cerbaie in collaborazione con i Comuni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce Sull'Arno e Fucecchio. 'La Notte dei Briganti tra stelle e pianeti', così si chiama l'iniziativa che si è svolta sabato sera tra Tavolaia e l'ex Padule di Bientina, ha avuto un successo straordinario al di là di ogni più rosea aspettativa. In duecento persone hanno preso parte all'escursione notturna pagando un biglietto di 10 euro dimostrando così tutti i potenziali attrattivi e turistici che il territorio può avere. Alcune persone addirittura provenivano da Reggello, Fiesole, Pisa e Siena.

"Sono molto contento del grande successo ottenuto dalla rassegna delle escursioni notturne organizzata dal Consorzio Forestale - afferma Federico Grossi, presidente del consorzio forestale Cerbaie - basta con spaccio, prostituzione e abbandono di rifiuti nei boschi delle Cerbaie. Ci riprendiamo i nostri boschi con l'obiettivo dichiarato di farli rinascere nel giro di qualche anno. La crisi ha aumentato la sensibilità e il rispetto nei confronti delle tematiche ambientali nonché la voglia di vivere le bellezze del territorio. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile che duecento persone si ritrovassero pagando un biglietto per un'uscita nei boschi delle Cerbaie. Noi abbiamo dimostrato che non è così e quale sia il potenziale del nostro territorio". 

Appuntamento quindi a sabato 6 luglio per la seconda uscita sotto le stelle con ritrovo alle ore 19 presso il Lago delle Docce ( Via Salanova in Loc. Querce di Fucecchio). Informazioni e prenotazioni 340-9847686 oppure 340-3460859 info@consorzioforestalecerbaie.it. Costo 10€ adulti e 5€ per i bambini. La quota comprende escursione con guide e cena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: successo per l'escursione in notturna nei boschi delle Cerbaie

PisaToday è in caricamento