rotate-mobile
Cronaca Putignano / Via Immaginetta

Putignano, camper in via Immaginetta: "Ripristinare una situazione di degrado"

A chiedere l'intervento delle istituzioni con un esposto è la portavoce della lista Noi Adesso Pisa Alessandra Orlanza, che denuncia: "Bisogni corporali in strada, un bivacco che i residenti non vogliono"

Una "situazione di pessima igiene" con in strada "escrementi ricoperti con stracci vecchi", poi "bivacco e schiamazzo continuo" che disturba i residenti. E' il quadro che descrive la consigliera del Ctp 3 e portavoce della lista civica Noi Adesso Pisa Alessandra Orlanza, all'interno di un esposto presentato alla Procura ed alle istituzioni locali in merito a due camper che stazionano da giorni in via Immaginetta a Putignano.

"A seguito delle doglianze pervenutemi dai residenti e in seguito ai successivi sopralluoghi da me effettuati - scrive la consigliera - nella zona nei pressi del cavalcavia alla fine di Via Immaginetta segnalo lo stanziamento, da circa cinquanta giorni, di un camper in area legalmente non idonea al campeggio perché mancante dei servizi necessari. Detto camper è occupato presumibilmente da 3/4 persone di etnia Rom, una delle quali di sesso femminile con obbligo di dimora ipoteticamente non consono emesso dal giudice di sorveglianza. Al camper già stanziato è da circa trenta giorni che se ne è affiancato un altro, presumibilmente occupato dal marito/compagno del soggetto femminile, colpito da obbligo di dimora e da due figli".

"Questa situazione di illegalità degradante deve essere risolta" afferma Orlanza, per questo chiede nell'esposto "l'intervento per lo sgombero dell'area e il risanamento della stessa; e, altresì, le motivazioni da parte degli uffici competenti e per la loro competenza in merito alla situazione esposta circa l'estrema tolleranza nel gestire una siffatta situazione di estremo degrado e di palese illegalità, anche per evitare il ripetersi di tali situazioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano, camper in via Immaginetta: "Ripristinare una situazione di degrado"

PisaToday è in caricamento