Unioni civili: esposto alla Procura contro il sindaco di Cascina
Lo ha depositato il Gay Center che sta preparando una black list dei Comuni anti-unioni civili. In un lungo comunicato il primo cittadino leghista aveva parlato di "registrucolo degli amanti omosessuali"
Proprio in provincia di Pisa è stato depositato il primo esposto contro un sindaco che si oppone alla celebrazione delle unioni civili. Lo ha presentato il Gay Center di Roma che comunica come siano numerose le segnalazioni di Comuni che non rispettano la legge. "Stiamo attuando segnalazioni ed esposti - spiegano - ieri abbiamo presentato un esposto alla Procura di Pisa e ai Carabinieri di Cascina ed all'Oscad, dopo le dichiarazioni di Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, che vuole agire, come dichiarato, in autonomia e indipendenza non registrando le unioni civili".
"L'obiezione di coscienza - ricorda il Gay Center - non è prevista dalla legge e le parole di Ceccardi sono una grave violazione dei diritti, oltre che della legislazione statale. Agiremo contro tutti i Comuni che non applicheranno la legge, a breve pubblicheremo una blacklist".