Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Sicurezza, controlli della Polizia: espulso 27enne con precedenti penali

Rimpatrio per il giovane con trascorsi in materia di spaccio. Avviso orale per un altro straniero ritenuto pericoloso per l'ordine pubblico dal Questore

Nuove misure di prevenzione da parte della Polizia di Stato, ieri 16 dicembre. In serata, intorno alle 21, una volante ha sottoposto a controllo due cittadini tunisini che si aggiravano tra piazza Vittorio Emanuele II e via Benedetto Croce, con fare sospetto. Ai poliziotti hanno obiettato di non avere documenti al seguito, pertanto sono stati accompagnati alla Polizia scientifica per la rilevazione dattiloscopica: il primo è risultato regolare ed è stato allontanato, mentre il secondo, un 27enne con precedenti per spaccio, è stato trattenuto per essere sottoposto nella odierna giornata al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

La Sezione Misure di Prevenzione poi, cui il questore Bonaccorso ha dato particolare impulso a fini di controllo sociale nei confronti dei soggetti particolarmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha irrogato nei confronti di un sudamericano naturalizzato italiano, da anni residente a Pisa, l’avviso orale del Questore stesso, un richiamo a non infrangere la legge pena conseguenze peggiori per i contravventori. L’uomo ha svariati precedenti per droga e reati contro il patrimonio, lo scorso 27 febbraio era stato arrestato in flagrante da una volante in centro a Pisa per aver scippato una giovane studentessa intenta a telefonare dello smartphone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli della Polizia: espulso 27enne con precedenti penali

PisaToday è in caricamento