rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina, freddo nelle scuole: estesa l'accensione dei riscaldamenti

Il sindaco Susanna Ceccardi ha esteso la possibilità di tenere in funzione gli impianti fino ad un massimo di 24 ore per contrastare le temperature rigide di questo periodo

Il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi ha emanato oggi 11 gennaio un'ordinanza con effetto immediato fino a lunedì prossimo, 16 gennaio, per estendere l'accensione degli impianti di riscaldamento delle scuole comunali.

Un provvedimento eccezionale dettato come si legge nel provvedimento dalle "particolari condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni, che anche nel Comune di Cascina hanno comportato un drastico abbassamento della temperatura sotto i minimi stagionali, determinando un notevole raffreddamento di alcune aule presso gli edifici scolastici".

Da qui la decisione di autorizzare l'ampliamento "oltre le 12 ore, e fino ad un massimo di 24 ore, della fascia oraria di accensione degli impianti termici destinati alla climatizzazione degli ambienti delle scuole".

"Si tratta di una misura eccezionale - ha spiegato la Ceccardi - per permettere ai ragazzi e agli insegnanti di svolgere le lezioni in condizioni adeguate. Il benessere dei nostri bambini è una assoluta priorità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, freddo nelle scuole: estesa l'accensione dei riscaldamenti

PisaToday è in caricamento