rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: progettata l'estensione della fognatura

L'intervento interesserà soprattutto la frazione di Arena Metato, al fine di risolvere i problemi legati allo smaltimento dei liquami. Stanziati fondi per 750mila euro

La Giunta Comunale guidata dal sindaco Sergio Di Maio ha deliberato un nuovo piano di sviluppo della rete fognaria. Si tratta di un atto aggiuntivo alla convenzione stipulata nel 2007 con l’Autorità di Ambito Territoriale Ottimale 4 Basso Valdarno, che permetterà di completare alcuni interventi già avviati e realizzare nuovi tratti di fognatura.

"Gli interventi previsti - spiega il sindaco - riguarderanno soprattutto la frazione di Arena Metato. In questa frazione le problematiche ambientali legate al corretto smaltimento dei liquami sono piuttosto critiche. Verrà completato l’intervento in via Castelnuovo, con la messa in funzione del tratto di fognatura già realizzato ma non ancora attivo, e sarà estesa la rete in via Turati, via Giordano Bruno e in via Poggio Nuovo".

"Con il nuovo atto - prosegue l’assessore Mauro Becuzzi - sarà inoltre risanato il tratto di fognatura di via Newton". L’importo previsto dall’amministrazione per questi interventi è di 750mila euro, di cui 400mila previsti per il 2016 e finanziati, come annunciato nei giorni scorsi, grazie ai proventi delle azioni GEA. Il cofinanziamento dell’Autorità Idrica Toscana sarà invece di poco inferiore ai 700.000mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: progettata l'estensione della fognatura

PisaToday è in caricamento