rotate-mobile
Cronaca

Lo spin-off universitario Iur.Ap finalista a Bruxelles per il concorso europeo .eu Web Awards 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Una bellissima serata quella del 19 novembre per i soci dello spin-off universitario Iur.Ap che hanno partecipato a Bruxelles in qualità di finalisti al concorso Web Awards 2014 per i migliori siti europei con dominio .eu, indetto da Eurid, l'istituzione che gestisce il servizio con oltre 3 milioni di nomi registrati. Oltre 100 i siti iscritti alle selezioni per le 5 categorie in concorso, con premio 5mila euro per i vincitori.

Iur.Ap ha concorso nella categoria “laurels”, cioè per i progetti educativi e di formazione. Fra i 3 finalisti ha vinto il sito di EU Training, affermata realtà per la preparazione a concorsi per l'accesso ad istituzioni europee. Per i soci di Iur.Ap è stato comunque un grande piacere poter partecipare all'evento tenutosi al Museo di Scienze Naturali di Bruxelles, a cui hanno partecipato ospiti istituzionali come la vicepresidente uscente della Commissione Europea Viviane Reding, ma anche personaggi dello sport come la tennista Flavia Pennetta e dello spettacolo come la cantante Kim Wilde.

“Siamo risultati tra i finalisti assieme ad imprese con fatturati ben superiori al nostro e con ben più forti network di comunicazione – raccontano Francesca Carpita e Marta Simoncini –. Siamo molto felici di aver partecipato, la cerimonia di premiazione è stata un evento di grande impatto mediatico, abbiamo avuto una grande visibilità di livello europeo. Ringraziamo Eurid per l'ottima organizzazione ed il supporto ricevuto, così come il nostro hosting provider Register. Grazie anche all'Università di Pisa ed al Dipartimento di Scienze Politiche, speriamo di aver dato lustro, nel nostro piccolo, alle istituzioni pisane”.

Iur.Ap s.r.l. è l'azienda spin-off dell'Università di Pisa che mette la formazione e la ricerca universitaria al servizio dell'attività del sistema amministrativo. Fornisce servizi di formazione e assistenza all'innovazione per le amministrazioni pubbliche statali, regionali e locali e ai soggetti pubblici e privati che operano in continuità con le pubbliche amministrazioni, nonché ai soggetti del terzo settore. Offre corsi di formazione a catalogo on demand; corsi di preparazione post-universitaria e per i concorsi pubblici; assistenza all'attuazione normativa, implementazione delle innovazioni e del ben-essere organizzativo; studi, indagini e ricerche per specifiche esigenze conoscitive delle pubbliche amministrazioni e degli organismi pubblici e privati e del terzo settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spin-off universitario Iur.Ap finalista a Bruxelles per il concorso europeo .eu Web Awards 2014

PisaToday è in caricamento