rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Occhio

Vicolo dell'Occhio, scricchiola il tetto: evacuato immobile del Dsu

La decisione è stata presa nel primo pomeriggio di sabato. L'edificio è occupato da tempo da sette persone, attivisti del movimento "Prendo Casa". Per loro la Società della Salute ha predisposto una soluzione d'emergenza

Evacuato a causa del rischio di cedimento strutturale di una trave portante del tetto l'immobile di vicolo dell'Occhio di proprietà del Diritto allo Studio Universitario (Dsu) e occupato da tempo da alcuni attivisti del movimento "Prendo Casa". E' quanto hanno deciso nel primo pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione delle persone che vivevano nell'edificio, preoccupate per alcuni scricchiolii provenienti dal tetto.

Come previsto dalla procedura in casi del genere ai sette occupanti, tutti adulti, la Società della Salute ha trovato una soluzione d'emergenza fino al 2 gennaio, giorno in cui saranno ricevuti dalle assistenti sociali per valutare, caso per caso, gli interventi più opportuni.

L'edificio, invece, è stato preso in consegna dal Dsu che si farà carico di chiudere gli accessi all'immobile, per impedire nuove future occupazioni, e dei lavori necessari a ripristinarne l'agibilità. Per ragion di sicurezza anche via dell'Occhio è stato chiuso.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche gli operatori della Protezione Civile e i rappresentanti di SdS e Dsu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo dell'Occhio, scricchiola il tetto: evacuato immobile del Dsu

PisaToday è in caricamento