rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Filippo Turati

Daspo per i manifestanti contro la Lega Nord: occupato l'ex cinema Ariston

Gli attivisti del Comitato No daspo di piazza si sono mobilitati sabato mattina con l'occupazione dello stabile. Per tutta la giornata, dicono dal Comitato, è possibile sottoscrivere la petizione contro i daspo

Occupato questa mattina da parte degli attivisti del Comitato No daspo di piazza l'ex cinema Ariston di via Turati a Pisa, uno stabile vuoto da tempo. L'obiettivo, come afferma lo stesso comitato, è quello di "continuare a sostenere e proseguire la campagna contro i 'Daspo di Piazza' che dal 31 dicembre 2015 sono stati affibbiati a 6 persone che avevano partecipato ad una manifestazione nella nostra città". Nello specifico si tratta delle proteste, con scontri anche con le forze dell'ordine, che avvennero a Pisa lo scorso 14 novembre, in concomitanza con un comizio della Lega Nord.
"Questi Daspo, come già detto in questi due mesi dall'inizio della campagna - sottolineano gli attivisti - vanno a ledere la libertà personale in questo caso negando la partecipazione a tutti gli eventi sportivi alle persone coinvolte in una manifestazione contro un partito. L'assurdità di questo nuovo provvedimento emanato dal Governo con una nuova legge apposita vuole colpire chi decide di non abbassare la testa e chi vuole continuare a dare voce alla libertà e ai diritti di tutti". 

"Per questi motivi da stamani fino a stasera ci riprendiamo questo posto per creare un sabato di socialità e aggregazione che vada anche a sostenere la campagna e i ricorsi legali contro questi vergognosi provvedimenti". Sarà possibile per tutta la giornata fino a sera aderire alla petizione contro i Daspo.

In serata sono previsti momenti di aggregazione con biliardino, proiezioni e musica con: Dj Warf, Ska Rpa, Umberto Stalia, Space Vandals.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo per i manifestanti contro la Lega Nord: occupato l'ex cinema Ariston

PisaToday è in caricamento