rotate-mobile
Cronaca

Ex colorificio: in difesa di un altro modo di vivere la città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Ad un anno circa dalla ri-occupazione degli spazi dell'Ex colorificio in via Montelungo, questi sono stati in gran parte trasformati: spazi prima abbandonati sono stati riorganizzati e dipinti e ora ospitano diverse associazioni che hanno continuato in questo modo le proprie attività, una nuova palestra d'arrampicata, dei laboratori artigianali, la biblioteca, la ciclo-officina. Senza dimenticare come questi luoghi hanno rappresentato il centro di molte iniziative culturali, nonché il punto distribuzione dei Gruppi di acquisto solidali. Segno di un altro modo di concepire la città: più accogliente, più partecipata, più solidale, più sostenibile.
A pochi giorni dall'udienza sul sequestro dell'immobile, si è saputo dell'istanza di cambiamento di destinazione d'uso dello stesso da parte della proprietà, richiesta che se venisse accolta rischierebbe di porre fine a questa esperienza di un "nuovo vivere cittadino". Pertanto l'Associazione per la Pace di Pisa esprime solidarietà e invita tutta la cittadinanza ad essere presente davanti al Tribunale di Pisa venerdì 20 settembre alle ore 9.00.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex colorificio: in difesa di un altro modo di vivere la città

PisaToday è in caricamento