rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Ambiente, Exocity Expo: Pisa regina dell'ecologia per tre giorni

Dal 26 al 28 ottobre Pisa sarà la capitale italiana dell'ambiente e dell'ecologia ospitando la prima edizione di Ecocity Expo, evento internazionale rivolto ad aziende e professionisti del settore

A ottobre Pisa sarà la capitale italiana dell'ambiente e dell'ecologia e ospiterà la prima edizione di Ecocity Expo, evento internazionale rivolto ad aziende, istituzioni e professionisti del settore. La kermesse sarà aperta a tutti, perché i padiglioni espositivi saranno disseminati nel centro cittadino e non rinchiusi in spazi fieristici.

L'iniziativa, organizzata dalla Star Business con il patrocinio di Comune, Camera di Commercio, associazioni di categoria e la Navicelli spa, assicurano i promotori, trasformerà per tre giorni Pisa in un autentico festival dell'ecologia. Sono previsti circa 60 mila visitatori, 700 realtà espositive, 800 studenti e un migliaio tra architetti, geologi, biologi, agronomi, ingegneri, periti industriali e agrari che parteciperanno ai diversi convegni.

"Abbiamo voluto realizzare un evento che coinvolga tutta la città – spiega Stefano Giampaoli, amministratore della Star Business - e per questo dislocheremo gli stand per aree tematiche nelle principali piazze e strade del centro con l'obiettivo di avviare un percorso informativo e formativo per il cittadino con un evento periodico e la creazione di una piazza multimediale per sviluppare una maggiore consapevolezza ambientale che coinvolga tutta la famiglia, dai piccoli agli anziani con tematiche legate al gioco, lavoro, salute e alimentazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, Exocity Expo: Pisa regina dell'ecologia per tre giorni

PisaToday è in caricamento