rotate-mobile
Cronaca

Riglione, fabbrica del falso in un appartamento: sequestrati oltre 60mila prodotti

Continuano le operazioni del nucleo antidegrado della Polizia Municipale. Controlli anche in zona Duomo

Prosegue l’azione della Polizia Municipale contro il fenomeno del commercio abusivo. Dopo un’attenta opera di pedinamento gli agenti del reparto antidegrado nei giorni scorsi hanno individuato, all’interno di un appartamento nel quartiere di Riglione, un vero e proprio opificio del falso, il quarto scoperto in città, in cui venivano confezionati i prodotti contraffatti da rivendere in zona.

"Sono stati oltre 60mila i prodotti sequestrati - scrive in una nota la Municipale - tra piumini, felpe, scarpe, marchi contraffatti (Adidas, Nike, Michael Kors) e numerosi indumenti". Sono inoltre sono state rinvenute due macchine da cucire, due scanner e altro materiale da lavoro. All’interno dell’appartamento sono state identificate sette persone, di cui cinque stranieri che sono risultati irregolari in materia di permesso di soggiorno. Sono in corso accertamenti per valutare la loro situazione.

Parallelamente all’attività di investigazione del nucleo antidegrado, proseguono in zona Duomo i controlli per contrastare la vendita al dettaglio di prodotti contraffatti. In questi giorni sono stati cinque i sequestri di merce a cui si aggiunge un Daspo, emanato sempre in materia di commercio abusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riglione, fabbrica del falso in un appartamento: sequestrati oltre 60mila prodotti

PisaToday è in caricamento