rotate-mobile
Cronaca

Scoperta un'altra fabbrica del falso: in un appartamento la catena degli occhiali 'tarocchi'

E' il terzo centro di contraffazione scoperto dalla Municipale da inizio anno

Un’altra fabbrica del falso è stata scoperta dalla Polizia Municipale a Pisa. Si tratta della terza dall’inizio dell’anno. "La Polizia Municipale prosegue nell’obiettivo strategico di risalire la filiera del falso per colpire a monte le attività illecite" spiega il comandante Michele Stefanelli.
Se nei due casi precedenti la merce taroccata era prevalentemente costituita da capi di abbigliamento e accessori in pelli, i falsari individuati questa volta si erano specializzati in occhiali da sole. Gli agenti, dal sequestro di due borsoni contenenti 500 paia di occhiali, sono riusciti a risalire ad un appartamento in centro che veniva utilizzato per la falsificazione. Piccole frese e mandrini, piccole presse, venivano utilizzati per appore le etichette di alcuni dei più noti marchi: Gucci, Oakley, Prada, Rayban.

Quattro persone sono state denunciate per contraffazione, rischiano la reclusione da uno a quattro anni e una multa da 3.500 a 35.000 euro. Nell’appartamento è stato scoperto inoltre un abuso edilizio: il proprietario dovrà ripristinare lo stato dei locali come all’origine.

Dall’inizio dell’anno sono stati oltre 250 i sequestri di merce abusiva in tutta la città, con il sequestro di migliaia di oggetti, e solo nell’ultima settimana due i daspo urbani ad altrettanti venditori abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta un'altra fabbrica del falso: in un appartamento la catena degli occhiali 'tarocchi'

PisaToday è in caricamento