rotate-mobile
Cronaca

Facebook, Nina Moric accende la rivalità fra Pisa e Livorno: "La Torre attira turisti, l'altra le sardine"

La showgirl prima chiama il tecnico della Juventus 'livornese comunista', poi alle critiche risponde facendo un paragone fra le città con il suo tono irriverente

Alle piogge di critiche ormai c'è abituata, ma qualcosa di nuovo è sempre dietro l'angolo. Può capitare così che Nina Moric, la nota modella e personaggio televisivo, si ritrovi nel mezzo della tradizionale rivalità fra Pisa e Livorno.

Lo strumento principe dei 'flame', i litigi online per intenderci, è Facebook. Sul suo profilo ufficiale, utilizzato dalla showgirl con toni ironici e spesso anche senza filtri, lo scorso 15 gennaio ha attaccato l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri chiamandolo 'livornese comunista'. Il contesto era un commento sulla partita poi persa con la Fiorentina ("Senza Pjaca e Mandzukic la Juve sarebbe da terzo posto, mettili in campo livornese comunista!!!").

Uno sfogo da tifosa, non si sa bene se bianconera o per stima ai connazionali croati, tuttavia il commento non deve essere piaciuto a molti, perché ha provocato un nuovo post della Moric. Ed arriva in ballo anche Pisa: "Qualcuno mi può spiegare - scrive la showgirl intorno alle 15 di oggi 17 gennaio - gentilmente e senza offese come mai molti si sono sentiti offesi dalle mie parole 'LIVORNESE COMUNISTA' riferito ad Allegri? Non è livornese l'allenatore della Juve? Non è forse vero che Livorno è la città d'Italia con la più alta concentrazione di comunisti? Manco avessi scritto che Livorno puzza di pesce, o che a Pisa hanno paesaggi bellissimi e la torre che attira milioni di turisti ogni anno, mentre a Livorno l'unica cosa che viene attirata sono le sardine che seguono i pescherecci. Roba da Matti".

Nemmeno troppo indirettamente una stoccata alla città labronica ed un riconoscimento al fascino di Pisa. La rivalità Pisa-Livorno si rinnova così come uno dei cardini della goliardia toscana e perfino nazionale. L'importante come sempre è fermarsi ad essa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, Nina Moric accende la rivalità fra Pisa e Livorno: "La Torre attira turisti, l'altra le sardine"

PisaToday è in caricamento