rotate-mobile
Cronaca

Falsi bollettini da pagare inviati alle imprese: esposto in Procura della Camera di Commercio

L'ente denuncia il caso e mette in guardia gli associati rispetto il pericolo truffa

Falsi bollettini da pagare inviati alle imprese proprio nel periodo previsto per il versamento del diritto annuale alla Camera di Commercio. L'istituzione mette in guardia le aziende, segnalando che alcune di esse hanno ricevuto via posta dei precompilati recanti la denominazione 'CCIAA Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura' che richiedono pagamenti "obbligatori" per l'iscrizione nella 'Sezione mediatica del Centro Servizi Telematici' del sito www.registrotelematicoimprese.it. Addirittura è prevista una maggiorazione in caso di mancato rispetto della scadenza indicata sul bollettino.

La Camera di Commercio specifica che è "completamente estranea a questa procedura" ed ha già provveduto ad inviare un esposto alla Procura della Repubblica. "L'unico tributo dovuto all'Ente camerale - ribadisce - è il 'Diritto Annuale', che non si assolve con bollettino postale ma con modello F24 oppure on line sulla piattaforma Pago PA".

Le imprese che abbiano ricevuto comunicazioni di questo genere sono invitate a segnalarlo agli uffici camerali (tel. 050-512.234-339-294-237; email: comunicazione@pi.camcom.it). E' anche consigliabile consultare il vademecum anti-inganni sul sito dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi bollettini da pagare inviati alle imprese: esposto in Procura della Camera di Commercio

PisaToday è in caricamento