rotate-mobile
Cronaca

Immigrazione: vendevano falsi documenti a 2mila euro, in manette

La banda era in azione a Pisa dove sono state arrestate cinque persone, tra cui anche un commercialista. I documenti venivano venduti a colf e badanti che regolarizzavano così apparentemente la loro posizione

Una vera e propria attività di falsificazione di permessi di soggiorno è stata scoperta a Pisa dagli uomini della Squadra Mobile che hanno arrestato tre italiani e due senegalesi con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, all'estorsione e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Tra gli arrestati c'è anche un commercialista.

I documenti falsi venivano prodotti per colf e badanti e costavano agli immigrati somme tra i 500 e i duemila euro. L'organizzazione criminale, secondo la Polizia, "millantava conoscenza tra pubblici funzionari in grado di agevolare l'iter burocratico per il rilascio del permesso di soggiorno" ed era riuscita anche a conquistarsi la fiducia di stranieri residenti in altre parti d'Italia che, pur di ottenere il permesso di soggiorno, decidevano di trasferirsi in provincia di Pisa. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione: vendevano falsi documenti a 2mila euro, in manette

PisaToday è in caricamento