rotate-mobile
Cronaca

Camionista inventa incidente per vendicarsi del titolare: era costretto a viaggiare di domenica

L'autotrasportatore, dipendente di una ditta di Pisa, ha chiamato la Polizia dicendo di essere alla guida di un'utilitaria e di essere stato urtato da un camion che poi si era allontanato. Una volta giunti sul posto gli agenti hanno capito tutto

Una vendetta bella e buona quella messa in atto da un camionista nei confronti del suo datore di lavoro che non gli pagava gli stipendi e lo obbligava a viaggiare anche la domenica, giorno vietato al transito dei mezzi pesanti: l'autotrasportatore infatti ha deciso di inventarsi un falso incidente stradale. Così ha avuto la certezza di farsi fermare dalla Polizia.

Il curioso episodio e' avvenuto domenica pomeriggio sull'autostrada A12 nel tratto tra Sestri Levante e Chiavari. L'autista ha chiesto aiuto alla Polstrada dicendo di essere alla guida di un'utilitaria e di essere stato urtato da un camion che poi si era allontanato. Ma gli agenti intervenuti hanno capito che il camionista, un toscano di 36 anni che lavora per una societa' di trasporti di Pisa, si era inventato tutto. Messo alle strette, ha confessato e ha spiegato di avere simulato l'incidente perchè il suo datore di lavoro, oltre a dovergli 10mila euro, lo obbligava a viaggiare senza sosta. Per l'autista, sposato e padre di tre figli, è scattata la multa, il sequestro della carta di circolazione e la denuncia a piede libero per procuratore allarme.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista inventa incidente per vendicarsi del titolare: era costretto a viaggiare di domenica

PisaToday è in caricamento