rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Miracoli

Sotto la Torre il fantasma di Galileo Galilei: arrivano i Ghostbusters!

Una mattinata di grande curiosità in Piazza dei Miracoli dove venerdì il presidente della National Ghost Uncover ha effettuato un sopralluogo per rilevare l'eventuale presenza dello spirito del famoso scienziato che avrebbe addirittura parlato

Le segnalazioni del fantasma di Galileo Galilei avvistato sotto la Torre di Pisa hanno subito fatto arrivare in Piazza dei Miracoli...gli acchiappafantasmi. Non è uno scherzo. Ieri mattina infatti, tra gli occhi incuriositi dei passanti, Massimo Merendi, presidente della National Ghost Uncover, con un suo fido aiutante ha effettuato un sopralluogo sotto il campanile, con tanto di apparecchiatura specialistica. Galileo, anzi il suo fantasma, avrebbe addirittura parlato ad alcune persone nei giorni scorsi e avrebbe dato appuntamento nel periodo di Natale per una nuova apparizione.

La National Ghost Uncover nata nel 2010 che ha sede ufficiale in Riccione e organizzativa in Forlì, è composta da 86 persone divise in 18 gruppi (Milano, Cortina, Venezia, Rimini, Parma, Bari, Portofino, ecc.) in tutta Italia.
I membri, sia chi crede a questi fenomeni sia chi è assolutamente scettico, hanno lo scopo di raccogliere, catalogare, studiare e possibilmente risolvere segnalazioni avvenute in tutto il paese.

National Ghost Uncover è il secondo gruppo organizzato in Europa dopo gli amici Ghostbuster di Londra e il quarto nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto la Torre il fantasma di Galileo Galilei: arrivano i Ghostbusters!

PisaToday è in caricamento