rotate-mobile
Cronaca

Farmacie comunali: accordo con il master di Giurisprudenza per ospitare tirocini formativi

I tirocini, per i quali è previsto un rimborso spese, potranno avere durata da tre a sei mesi prorogabili fino a un massimo di dodici

È stata stipulata tra Farmacie Comunali Pisa spa e il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università una convenzione per la promozione di tirocini curriculari formativi e di orientamento nell’ambito del master 'Giurista dell’Economia e manager pubblico'. A siglarla l’amministratore unico di Farmacie, Andrea Porcaro D’Ambrosio, e il direttore del Dipartimento, Emanuela Navarretta. "Sarà l’occasione per entrare in contatto con giovani motivati e preparati. Farmacie comunali - dice l’amministratore unico Andrea Porcaro D’Ambrosio - si mette a disposizione del mondo universitario per sostenere la formazione dei dirigenti e funzionari pubblici del domani e fornire così la conoscenza diretta di una realtà importante in città quale la nostra per completare il loro percorso formativo".

I tirocini, per i quali è previsto un riconoscimento economico mensile a titolo di rimborso spese, potranno avere durata da tre a sei mesi prorogabili fino a un massimo di dodici e avranno lo scopo di affinare e completare il processo di apprendimento degli studenti. L’attività di apprendimento sarà svolta con l’assistenza di un tutor in qualità di responsabile didattico-organizzativo, la dottoressa Silvia Balderi. Farmacie Comunali dovrà favorire l’esperienza del tirocinante nell’ambiente di lavoro mediante le conoscenze dirette delle tecnologie, dell’organizzazione e la visualizzazione dei processi produttivi e delle fasi di lavoro. La convenzione ha durata di quattro anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie comunali: accordo con il master di Giurisprudenza per ospitare tirocini formativi

PisaToday è in caricamento