rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

'Fashion&Food Night': torna la notte dello shopping sotto le stelle

Il 10 giugno negozi aperti ed animazioni fra musica ed espositori di qualità per le vie del centro storico di Pisa

Torna il 10 giugno la 'Fashion&Food Night', la grande notte dello shopping organizzata da Confcommercio Pisa, con il patrocinio di Federazione Moda Italia, Comune di Pisa e il contributo della Camera di Commercio di Pisa. La manifestazione è alla sua terza edizione nel weekend di apertura ai festeggiamenti della Luminara di San Ranieri, con negozi, locali ed attività commerciali pronti ad accogliere clienti e visitatori per una serata fra degustazioni, show cooking, performance artistiche, sport, musica e animazione per i più piccoli.

Coinvolti oltre 40 espositori d'eccellenza del nostro territorio, con programmati eventi nelle principali piazze del centro storico di Pisa. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità è fissato alle 20.30 in Logge di Banchi. La festa prenderà però il via fin dalle ore 16.30 e si protrarrà fino alla mezzanotte, grazie all'apertura straordinaria dei negozi. Ci saranno installazioni artistiche ed esibizioni sportive in Piazza dei Cavalieri a cura di ConfSport Confcommercio Pisa, più l'animazione per bambini e tante altre sorprese.

Per l'occasione i ristoratori pisani aderenti offriranno un 'Menù Fashion', al prezzo di 18 euro a base di un piatto unico rappresentativo dei migliori prodotti tipici del territorio, un calice di vino e un dessert.

Sponsor dell'iniziativa Enegan Luce e Gas, che avrà due stand lungo il percorso della manifestazione con all'interno dei consulenti a disposizione del pubblico, Chianti Banca e Cittadella del Caffè. La Pubblica Assistenza di Pisa ha messo a disposizione un'ambulanza in caso di emergenza.

Federica Grassini, presidente di Confcommercio Pisa, rivolge a tutti l'invito a partecipare: "Portare bella gente, famiglie e bambini in centro è l'obiettivo di questa manifestazione originale, che allo shopping associa il food, alle degustazioni la presenza di espositori di altissimo livello come la celebre scuola Tessieri o il Tuscany Design Center. E poi, tantissimi e di ogni genere gli eventi nelle piazze e all'interno delle attività commerciali, per una serata che si propone sotto una veste elegante, serena e divertente per tutti".

L'assessore al commercio del comune di Pisa Andrea Ferrante: "Pisa è una città attraente e questa iniziativa di grande qualità, realizzata con l'obiettivo di portare le famiglie in centro è coerente con la responsabilità che abbiamo come amministrazione comunale". Considera "importante far vivere la città con eventi come questo" il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini. Ha parlato di vivibilità il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli: "Creare un clima sereno dove famiglie e bambini possono passeggiare tranquillamente di notte è già un primo, importante risultato raggiunto da questa manifestazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fashion&Food Night': torna la notte dello shopping sotto le stelle

PisaToday è in caricamento