rotate-mobile
Cronaca

Meningite, il deputato Gelli ci riprova: interrogazione al ministro della Salute

Federico Gelli aveva già presentato un'interrogazione a fine marzo senza però ottenere risposta. Ora chiede nuovamente un intervento del Ministero: "Bisogna capire se c'è una motivazione alla base dei numerosi casi registrati in Toscana"

"Il nuovo caso di meningite in Toscana, che purtroppo ha causato il decesso di una donna di 44 anni, conferma l'escalation di casi nella Regione. Il Ministero della Salute deve intervenire per capire se c'è una motivazione che possa spiegare questo trend, sicuramente anomalo anche se non allarmante, rispetto agli anni passati". È quanto auspica, attraverso un'interrogazione parlamentare rivolta al ministro Beatrice Lorenzin, Federico Gelli, deputato e responsabile Sanità Pd, dopo il nuovo caso di infezione causata da meningococco di tipo C avvenuto a Prato che ha causato la morte di una donna di 44 anni.

Gelli aveva già presentato un'interrogazione a fine marzo senza però ottenere risposta. "Neanche un mese fa - continua Gelli - un altro caso si era registrato a Pisa, causando il ricovero in gravi condizioni di uno studente universitario. Occorre quindi, come ricordato giustamente dall'assessore alla Sanità della Regione Stefania Saccardi, rivolgere nuovamente ai cittadini toscani e in particolare ai più giovani, l'invito a vaccinarsi contro il meningococco C".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, il deputato Gelli ci riprova: interrogazione al ministro della Salute

PisaToday è in caricamento