rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treni, pendolari accontentati: fermata a Pietrasanta per il 23611/12

La fermata a Pisa San Rossore sarà posticipata di un minuto

Possono tirare un sospiro di sollievo i pendolari. A partire dal prossimo 23 aprile infatti il treno 23611/12 Borgotaro-Firenze SMN fermerà anche a Pietrasanta. La Regione Toscana si è fatta promotrice presso Trenitalia ed RFI della richiesta avanzata da numerosi pendolari dell'inserimentio di una fermata intermedia tra Massa Centro e Viareggio. La richiesta è nata dalla sospensione di numerose fermate resa necessaria in questi mesi (fino al 30 giugno 2018) da lavori in corso lungo la linea Tirrenica. 

"Quando le richieste che provengono dai cittadini sono compatibili col quadro della programmazione generale - ha dichiarato l'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli - siamo ben lieti di poter accontentare gli utenti".

Per consentire la sosta a Pietrasanta, l'orario di fermata del treno 23611/12 a Sarzana, Massa e Carrara verrà anticipato di 2 minuti, quello di fermata a Viareggio e Pisa San Rossore sarà posticipato di un minuto, mentre quello di arrivo a Firenze verrà posticipato di 2 minuti.

I nuovi orari saranno visibili sui sistemi di vendita di trenitalia a partire dal 18 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, pendolari accontentati: fermata a Pietrasanta per il 23611/12

PisaToday è in caricamento