rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: torna la Festa del Commercio

Appuntamento il 25 settembre, nel segno dello shopping e nel rispetto dei vincoli anticovid

Una manifestazione che coniuga e tiene insieme le esigenze dei commercianti e quelle dei cittadini all’interno del rispetto delle regole anticovid. E' questo il filo conduttore della Festa del Commercio 2020. La manifestazione si svolgerà nel centro di Pontedera a partire dalle 18.00 di venerdì 25 settembre e fino all'una della notte, organizzata da Confesercenti e Confcommercio con il sostegno del Comune. I commercianti proporranno alla clientela le novità dell’abbigliamento stagionale e per la scuola. I cittadini ed i visitatori, da sempre provenienti da tutta la Valdera e non solo, potranno avere una occasione per socializzare, sia pur a distanza, tornare a frequentare il Corso di Pontedera, da sempre Centro Commerciale Naturale di riferimento di tutta l’area.

Ci saranno sconti particolari riservati a coloro che acquisteranno durante il 25 settembre data della festa. Per avere diritto allo sconto sarà sufficiente visitare il sito dei negozi online della città, www.pontedera.shop e scaricare il coupon che da diritto al 10% di sconto sui prodotti indicati nei negozi che aderiranno all’iniziativa. Gli acquisti effettuati la sera della Festa, per coloro che frequenteranno i negozi, saranno inoltre premiati con un aperitivo offerto nei bar del centro.

"Non era affatto scontato che la Festa potesse svolgersi - commenta il presidente Confesercenti Valdera Luca Sardelli - alla luce di una pandemia che purtroppo non è ancora alle spalle. Ma la volontà dell’amministrazione comunale e quella dei commercianti hanno permesso di mettere a punto un programma sicuramente interessante nel pieno rispetto delle normative anti covid".

"E' il primo vero evento del post-covid per Pontedera. Pontedera - dice Valentina Savi responsabile territoriale di Confcommercio - è pronta ad offrire una nuova occasione per vivere una serata di shopping e divertimento, nell'assoluto rispetto delle norme anti-covid. Il segnale che la città manda all'esterno è un messaggio di coraggio, di rilancio del commercio e di serietà".

Per l’Aperishopping del 25 settembre il Corso sarà illuminato da una miriade di luci sfavillanti, a simboleggiare la voglia e la speranza di tornare alla normalità. Inoltre la passegiata sarà arricchita da tante iniziative musicali allestite dalle stesse attività commerciali e dall’organizzazione generale dell’evento. "Pontedera - ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - è stata particolarmente attenta al mondo del commercio e alla propria funzione di polo attrattivo delle shopping. Per la nostra città si tratta di una vocazione strategica per la crescita e il futuro economico del territorio. Penso che anche in questo caso, anche grazie all'ottimo lavoro del coordinatore delegato Eugenio Leone che ringrazio, abbiamo fatto un buo lavoro e invito tutti i cittadini, non solo di Pontedera e della Valdera, a partecipare a questa bella iniziativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: torna la Festa del Commercio

PisaToday è in caricamento