rotate-mobile
Cronaca Giardino Scotto

Scuola: al Giardino Scotto festa per 23 diplomati con lode

Il Comune ha premiato gli studenti che si sono licenziati col massimo dei voti dagli istituti cittadini nell'anno scolastico 2020-21

Dopo la serata del 2 settembre nella cornice di Eliopoli Summer a Calambrone che ha visto protagoniste le giovani promesse pisane della musica, della danza e dello sport, accolte sul palco dagli assessori Sandra Munno e Pierpaolo Magnani, nel pomeriggio di lunedì 20 settembre, al Giardino Scotto, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle giovani eccellenze nel campo degli studi, con la consegna del riconoscimento ai ragazzi delle scuole cittadine che hanno conseguito la votazione di 100 e lode agli ultimi esami di maturità. A condurre l’appuntamento, organizzato dall’assessorato alle Politiche scolastiche ed educative del Comune di Pisa, l’assessore Sandra Munno che ha accolto e consegnato un attestato di merito e un buono per acquisto libri a ciascun ragazzo, alla presenza di autorità cittadine, insegnanti, dirigenti scolastici e familiari dei ragazzi premiati. Erano presenti il rettore dell’Università di Pisa, Paolo Mancarella, Valeria Raglianti dell'Ufficio scolastico regionale, Alessandra Petronelli viceprefetto aggiunto di Pisa, Bruno Possenti presidente Anpi di Pisa.

"E'una grande emozione - ha dichiarato l’assessore Sandra Munno - consegnare oggi questi premi ai ragazzi che rappresentano le giovani eccellenze della nostra città. Quello che sono riusciti a realizzare è ancor più importante se teniamo conto del momento in cui hanno trascorso gli ultimi due anni di studio che li hanno portati al raggiungimento della maturità. Riuscire ad ottenere il diploma con il massimo dei voti è stata un’impresa ancora più difficile e meritevole, che deve rendere questi ragazzi veramente orgogliosi del loro risultato. Le restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus, la didattica a distanza, la solitudine, la mancanza del rapporto con i compagni, l’apprendimento davanti al video: sono tutti ostacoli che non hanno fermato questi ragazzi, dimostrando un grande senso di responsabilità che noi oggi riteniamo giusto premiare".

Questi i nomi dei 23 ragazzi pisani premiati per aver conseguito la votazione di 100 e lode:
Istituto Galilei-Pacinotti Carla Bilotti, Gaia Innesti, Alice Giorgi, Kuzmina Svetlana, Eleonora Del Corso
IPSAR Matteotti Lisa Gojer, Cinzia Ferrara
Liceo Statale Carducci Valeria Alfaroli, Alessia Parravicini
Liceo Scientifico Dini Argento Marco, Arusa Emanuele, Capozzi Frediana, Peirano Sofia, Perondi Sofia, Silenzi Matilde, Tondo Greta, Festa Silvia, Pellecchia Chiara Ester, Perra Andrea, Salidu Elisa, Scardala Matteo, Luciana Alba Santoro
IIS Santoni: Beatrice Guerrucci

Oltre ai diplomati con il massimo dei voti, l’assessore ha consegnato un riconoscimento anche allo studente Michele Fabbri, che è risultato 1° classificato alle olimpiadi Regionali di Biologia del 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: al Giardino Scotto festa per 23 diplomati con lode

PisaToday è in caricamento