Tappa a Pisa per il Festival Nazionale della Dottrina Sociale
Due i momenti dell’iniziativa: il 23 novembre la piantumazione del Melograno e il 26 novembre un webinar che vedrà la partecipazione delle migliori menti espresse dal mondo universitario, scientifico, umanistico e religioso della Toscana
Il X Festival Nazionale della Dottrina Sociale, quest’anno dedicata alla 'Memoria del Futuro', in programma a Verona dal 26 al 29 novembre, avrà una importante tappa in Toscana. La città di Pisa sarà il fulcro dell’evento gemello che avrà come titolo 'Vivi adesso il tuo futuro. Scienza & Amore'.
Saranno due i momenti importanti dell’iniziativa toscana: il 23 novembre alle ore 9,30 presso il 'Centro i Capuccini' di Pisa con la piantumazione del Melograno, albero simbolo della Dottrina sociale della Chiesa e il 26 novembre con il webinar che per tutta la giornata alternerà le migliori menti espresse dal mondo universitario, scientifico, umanistico e religioso della Toscana in una riflessione corale sul bene comune nella sua declinazione dai valori universali, alla ricerca e innovazione, sino alle esperienze innovative che questa terra ha saputo esprimere.
Promosso dall’IRCCS Fondazione Stella Maris, dalla Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus, dalla Fondazione Opera Giuseppe Toniolo, dal Centro Studi e Laboratorio per la Dottrina Sociale - CSDS e dall’Osservatorio Giuridico Legislativo della Conferenza Episcopale Toscana - OGLT, l’evento pisano vuole rappresentare quell’alleanza di ragione e cuore, per ricostruire nel segno dei valori improntati al bene comune.
Informazioni e dirette dell’iniziativa sono visibili sul canale FB e YouTube:
https://www.facebook.com/PisaXFestivalDsc
https://www.youtube.com/channel/UCvY65uBpaaJKfRrscWXnBqg
Pagina Pisa: https://www.dottrinasociale.it/festival/citta/pisa