rotate-mobile
Cronaca

Fiera dell'orientamento a Santa Croce sull'Arno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 12 gennaio 2013 all'Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno si terrà l’ultimo appuntamento delle fiere dell’Orientamento del Valdarno Inferiore organizzate per i ragazzi che frequentano la classe terza e che a giorni dovranno scegliere l’Istituto Superiore a cui iscriversi il prossimo anno scolastico.

L’incontro è promosso dall'Amministrazione Comunale e organizzato in collaborazione con la Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore e l'Istituto comprensivone parteciperanno oltre venti Istituti Superiori.

Il percorso di orientamento scolastico ha lo scopo di aiutare gli alunni delle scuole secondarie di primo grado nel percorso alla scelta della scuola superiore, fornire loro gli strumenti utili e le informazioni necessarie a valutare qualsiasi opportunità, ma prima di tutto aiutare i ragazzi all’autovalutazione in base alle attitudini personali, agli interessi e alle rispettive propensioni.

L’appuntamento con “La fiera dell’orientamento” è un momento importante per il percorso degli alunni, perché permette loro, insieme con i genitori, di incontrare direttamente le scuole superiori e scoprire in dettaglio l’offerta formativa che queste propongono, i laboratori attivati e le opportunità presenti in ogni Istituto.

Alle ore 15.00 è organizzato un incontro pubblico con i genitori a cui prenderanno parte anche Mariangela Bucci, Assessore alle Politiche e alle Istituzioni culturali e Massimo Fanella,  Assessore alle Politiche educative e scolastiche. 

IL SINDACO
Osvaldo Ciaponi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dell'orientamento a Santa Croce sull'Arno

PisaToday è in caricamento