rotate-mobile
Cronaca

Il Giugno Pisano diventa 'appiccicoso': ecco l'album 'Figuriamoci Pisa'

Luminara, Palio di San Ranieri, Regata delle Repubbliche Marinare e Gioco del Ponte raccontati in quattrocento figurine e raccolti in 56 pagine. L’album sarà messo vendita alla libreria Blu Book, nelle magistrature e nelle edicole

Si chiama 'Figuriamoci Pisa' ed è un vero e proprio album delle figurine dedicato alla città e, in particolare, alle tradizionali manifestazioni del 'Giugno Pisano'. Cinquantasei pagine in tutto, divise in cinque differenti sezioni: si comincia con quella introduttiva di carattere generale e si prosegue con quelle specifiche riferite a Luminara, Palio di San Ranieri, Regata delle Repubbliche Marinare e Gioco del Ponte. In tutto per completare l’album, ideato dall’associazione 'Pisa Attiva' in collaborazione con la Felici Editore e con il contributo dell’amministrazione comunale, serviranno circa 400 figurine per un’iniziativa che si rivolge certo agli appassionati e ai cultori di cultura e storia pisana, ma soprattutto ai più piccoli che, in questo modo, avranno modo di conoscere in modo divertente alcune delle pagine più importanti della storia cittadina. Ovviamente, come in ogni album che si rispetti, ci saranno anche le pagine interamente dedicate agli atleti protagonisti delle manifestazioni. Ossia quelli che saliranno sul Galeone Rosso di Pisa nella Regata delle Repubbliche Marinare, seguiti dai canottieri delle quattro barche del Palio di San Ranieri e dalle dodici formazioni del Gioco del Ponte.

Venerdi pomeriggio (14 giugno), alle 18.30, la presentazione ufficiale, nella Sala Convegni del Centro espositivo di San Michele degli Scalzi, organizzata dalle associazioni 'Sum Felix' e 'Pisa Attiva' a cui interverrà anche l’assessore alle Manifestazioni Storiche Federico Eligi. Poi, dai giorni successivi, il via alla vendita: gli album potranno essere acquistati sia alla libreria 'Blu Book' di via Toselli e nelle sedi di tutte le magistrature del Gioco del Ponte che nelle edicole cittadine dove, peraltro, potranno essere acquistate anche le figurine.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giugno Pisano diventa 'appiccicoso': ecco l'album 'Figuriamoci Pisa'

PisaToday è in caricamento