rotate-mobile
Cronaca

Niente Torre nel logo della Toscana di Expo 2015: Filippeschi: "Grave errore lo dice anche Google..."

Il Sindaco ha pubblicato domenica mattina, sul proprio profilo Facebook, un post polemico nei confronti del disegnatore del logo che rappresenterà la Toscana a Expo 2015: "Che dire, questo è uno stupido autogol"

"Ora ho fatto una prova su google: leaning tower of pisa dà 907.000 risultati (in 0.26 secondi); Cupola of Brunelleschi of Florence Duomo dà 215.000 risultati (in 0.18 secondi). Che dire? Perché questo stupido autogol? Si può rimediare all’errore? Poi non si venga a dire che a Pisa chi brontola lo fa per campanilismo…". Inizia così il post polemico pubblicato questa mattina sul proprio profilo Facebook dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi. Una polemica che riguarda l'esclusione della Torre di Pisa dal logo della Toscana di Expo 2015.

"Il disegnatore - prosegue poi il post del Sindaco - di quel brutto logo per la Toscana nell’Expo poteva fare come ho fatto io, no? In generale, dobbiamo sommare con intelligenza e creatività, non sostituire o nascondere. La Toscana è visibile e vincente se si presenta al mondo, anche per l’Expo, con tutta la sua straordinaria forza. E basta girare il mondo, andando anche molto lontano, per sapere qual è la forza simbolica della Torre Pendente, ben oltre quanto dimostra anche qualche facilissimo click... "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Torre nel logo della Toscana di Expo 2015: Filippeschi: "Grave errore lo dice anche Google..."

PisaToday è in caricamento