rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra a tutto gas per la cultura: in arrivo 74mila euro per le associazioni

Finanziamento per la creazione di eventi nell'anno di Città toscana della Cultura

Un contributo significativo dal Comune per far brillare l'anno di Città toscana della cultura. Arrivano 74mila euro per le associazioni di Volterra per mettere a punto eventi ed iniziative.
"74.000 euro per le associazioni culturali sono un investimento importante, che vuole valorizzare al massimo il ricco tessuto associativo di Volterra e del suo territorio. Un finanziamento significativo, il più consistente degli ultimi anni - affermano il sindaco Giacomo Santi e l'assessore alle Culture Dario Danti - sono stati accolti tutti progetti e le tantissime richieste venute in queste settimane dalle associazioni: è nato un vero e proprio programma partecipativo che è il vero senso di Volterra22 Prima Città Toscana della Cultura".

"Abbiamo deciso di puntare sul nostro capitale umano, innescando un grande processo aperto e condiviso di valorizzazione e promozione dell'esistente, mettendolo in contatto con l'innovazione, creando dialogo e realizzando una grande rete che si estende a tutta la Toscana. Il ricco programma sarà costellato di iniziative ed eventi, manifestazioni e mostre, visite e percorsi culturali, rassegne, concerti e spettacoli che animeranno la nostra città durante tutto l'anno - proseguono Santi e Danti - Volterra, negli ultimi tre anni, ha deciso di mettere davvero la cultura e il lavoro culturale al centro delle proprie politiche attraendo sul territorio milioni di euro per i propri beni culturali, archeologici, museali e artistici e per tutte le attività quotidiane delle associazioni e degli operatori e professionisti del mondo della cultura. Con la cultura si garantiscono opportunità e si costruiscono progetti, si crea e si valorizza il lavoro: continueremo su questa strada con determinazione e passione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra a tutto gas per la cultura: in arrivo 74mila euro per le associazioni

PisaToday è in caricamento