rotate-mobile
Cronaca

Finanziamento per Biblioteca e Certosa, Mazzeo (PD): "Questa è la strada giusta"

Soddisfazione espressa dal consigliere regionale Antonio Mazzeo dopo l'annuncio del MIbact dei 4 milioni che saranno investiti a Pisa. "Tante sono le opere ancora da finanziare nei prossimi anni" afferma

"Quelle che arriveranno a Pisa e in Toscana dal Ministero dei Beni Culturali sono risorse importanti per la valorizzazione del patrimonio artistico culturale della Toscana, che la rendono unica al mondo, e sono il segno di un altro bel cambio di verso per il nostro Paese. Finalmente dopo anni si torna ad investire in cultura". Questo il commento del consigliere regionale Pd e vicesegretario Pd Toscana Antonio Mazzeo sullo stanziamento da parte del Ministero dei Beni Culturali annunciato ieri per 241 luoghi in Italia. "Per quanto riguarda la provincia di Pisa - ricorda Mazzeo - gli investimenti Mibact ammontano a 4 milioni di euro, di cui 2,1 per il restauro complessivo della Certosa di Calci e 1,9 per la ristrutturazione della Biblioteca Universitaria di Pisa all'interno della struttura della Sapienza. Un grande contributo alla crescita economica del nostro Paese e dei nostri territori".

"Certo in provincia di Pisa tante sono le opere ancora da finanziare nei prossimi anni - prosegue il consigliere regionale - penso, per esempio, al rifacimento del camminamento che collega la Torre del Soccorso alla Rocca del Brunelleschi a Vicopisano, alla necessità di completare il Museo delle Navi romane a Pisa, e agli scavi dell'Anfiteatro Romano a Volterra. Per proseguire su questo percorso, questa è la direzione giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento per Biblioteca e Certosa, Mazzeo (PD): "Questa è la strada giusta"

PisaToday è in caricamento