rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capannoli

Capannoli: in arrivo 2 milioni di euro per realizzare il Polo Scolastico

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che autorizza le Regioni a mettere a disposizione dei Comuni i fondi per l'edilizia scolastica. Per Capannoli pronti 2 milioni per realizzare l'istituto comprensivo, con primaria, secondaria e palestra

Arrivati i fondi partiranno i lavori per la realizzazione del Polo Scolastico di Capannoli, che comprenderà la scuola primara, la secondaria e la palestra comunale. Capannoli avrà 2 milioni di euro, sbloccati dal decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 27 ottobre che autorizza le Regioni a mettere a disposizione dei Comuni i fondi per l'edilizia scolastica.

"Aspettavamo l'ufficialità, anche se essendoci posizionati al 22° posto su oltre 500 domande il finanziamento era certo - commenta soddisfatta il sindaco Arianna Cecchini - in questi giorni procederemo alla pubblicazione della gara per l'appalto dei lavori, entro il 31/12 dovremo aver aggiudicato i lavori".

I fondi sono esclusi dal Patto di stabilità: "È un investimento importantissimo - conclude il sidanco - per la nostra comunità, uno dei punti qualificanti del nostro programma di governo. Avremo un'area scolastica dove troveranno sede la scuola primaria di Capannoli, la secondaria di tutto il Comune e la palestra comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: in arrivo 2 milioni di euro per realizzare il Polo Scolastico

PisaToday è in caricamento