rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: dal Comune oltre 25mila euro per progetti multidisciplinari nelle scuole

Sono sette i programmi che saranno attivati con il finanziamento della giunta guidata dal sindaco Angori

Oltre 25mila euro di contributo da parte del Comune di Vecchiano per finanziare attività progettuali multidisciplinari e trasversali dell’Istituto Comprensivo 'Daniela Settesoldi' di Vecchiano: è quanto recentemente approvato dalla giunta comunale di Vecchiano. "Si tratta di un importante contributo da parte del nostro Ente, a beneficio di attività multidisciplinari che consentono interventi formativi mirati per ragazzi e ragazze, rivolti a tutti i gradi di istruzione" affermano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore alla pubblica istruzione, Lorenzo Del Zoppo.

Vediamo nello specifico quali saranno i progetti finanziati dal Comune di Vecchiano: Inglese all’Infanzia per le Scuole dell’Infanzia; Spagnolo in Classe per la Scuola Secondaria; Centro di Ascolto per tutte le scuole; Inglese alle primarie per le Scuole Primarie; Percorsi Didattici Individualizzati per alunni Dsa e Bes per le Scuole Primarie e Secondaria; Ragazzi sul Palcoscenico per la Scuola Secondaria; Sessuologando per la Scuola Secondaria.

"Come ormai consueto, dunque, il Comune partecipa al finanziamento di progetti scolastici integrati elaborati a livello di area con gli strumenti previsti dalla normativa regionale (PEZ: Piano Educativo di Zona ndr)" aggiunge l’assessore Del Zoppo. "Tutti i percorsi finanziati sono stati elaborati su indicazione dell’Istituto Comprensivo 'Daniela Settesoldi', e il nostro ente, in virtù della costante sinergia istituzionale, concorre nell’attuazione di tali progetti proprio attraverso il sostegno economico destinato a queste attività dalle casse dell’Ente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: dal Comune oltre 25mila euro per progetti multidisciplinari nelle scuole

PisaToday è in caricamento