rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

People Mover, finanziamento dall'UE: sette milioni di euro per il collegamento veloce

L'Unione Europea, attraverso il Fondo di sviluppo regionale, partecipa con oltre sette milioni di euro su un investimento totale di 78,9 milioni. L'infrastruttura dovrebbe essere operativa entro fine 2015 e collegherà la stazione all'aeroporto

Buone notizie per il People Mover. Da Bruxelles infatti è arrivato l'ok per un investimento da sette milioni di euro (Fondo di sviluppo regionale) per il cofinanziamento del collegamento veloce, con treni hi-tech, tra la stazione ferroviaria di Pisa Centrale e l'aeroporto 'Galileo Galilei'. Dall'investimento si attende la creazione di 60 nuovi posti di lavoro, oltre ad un importante riduzione del traffico e quindi di emissioni di Co2.

People Mover: le immagini del progetto



Il commissario Ue alle politiche regionali Johannes Hahn nel firmare il via libera allo stanziamento evidenzia: "Questo è un esempio concreto di come i fondi strutturali possano contribuire ad uno sviluppo vitale dell'economia toscana". L'Ue, attraverso il Fondo di sviluppo regionale, partecipa con oltre sette milioni di euro su un investimento totale di 78,9 milioni. Secondo le previsioni, l'infrastruttura dovrebbe essere operativa entro fine 2015. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover, finanziamento dall'UE: sette milioni di euro per il collegamento veloce

PisaToday è in caricamento