rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Maria Lavagna

Putignano, raid sulle auto in sosta: "E' la seconda volta in pochi mesi"

"Ormai - ci racconta un lettore - tutte le auto dei residenti sono state colpite". E aggiunge: "Non lasciamo più niente all'interno, neanche buste o involucri vuoti che possano attirare l'attenzione"

Costretti a non poter lasciare non solo oggetti di valore in auto, quello è scontato, ma anche qualsiasi busta, anche vuota, che possa in qualche modo attirare l'attenzione dei malintenzionati, i quali però non desistono e continuano a colpire le vetture parcheggiate. Siamo a Putignano, in via Lavaggi, e ci troviamo di fronte un altro finestrino rotto. "E' la seconda volta che mi capita nel giro di pochi mesi - afferma Alessio - stavolta è toccato all'auto di mia moglie, la volta prima alla mia. Nell'ultimo anno quasi tutte le macchine dei residenti in questa strada hanno avuto lo stesso trattamento. Non faccio più nemmeno denuncia ai Carabinieri, tanto è solo tempo perso".

Niente è stato rubato, anche perchè a bordo dell'auto non c'era niente da poter portare via: "Dopo tutti i furti negli appartamenti e nelle macchine degli ultimi tempi ci guardiamo bene dal tenere qualcosa di valore in macchina - spiega ancora Alessio - anzi cerchiamo di non lasciare nemmeno buste o involucri in bella vista, anche se vuoti, per non destare dubbi, ma sembra che non serva". I topi d'auto entrano comunque in azione alla ricerca di chissà che cosa o forse solo per fare uno spregio, perchè comunque anche aggiustare il finestrino ha un suo costo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano, raid sulle auto in sosta: "E' la seconda volta in pochi mesi"

PisaToday è in caricamento