Vandali contro un bus: rotto il finestrino
Sono stati alcuni cittadini a dare l'allarme dopo aver visto un gruppo di ragazzi danneggiare il mezzo del trasporto pubblico
Atto vandalico contro un bus del trasporto pubblico di Autolinee Toscane a Pisa. Il fatto, come rende noto la stessa azienda che gestisce il trasporto su gomma, è avvenuto ieri sera, lunedì 21 novembre, verso le 19,40, nei pressi della Stazione FS dove il mezzo era parcheggiato. Alcune persone hanno rotto il vetro posteriore del lato sinistro del bus.
Ad avvisare Autolinee Toscane è stato un gruppo di cittadini che si trovava presso la fermata dove sostava il bus e che hanno visto dei giovani rompere il vetro. Il personale è immediatamente intervenuto dal vicino deposito di Sesta Porta, ma una volta giunto sul posto dei ragazzi non c’era più traccia.
Autolinee Toscane presenterà denuncia alle autorità anche al fine di far avviare le necessarie indagini con il recupero delle registrazioni video delle telecamere presenti nella zona per sperare così di individuare i responsabili.
Dieci giorni fa un altro spiacevole episodio era avvenuto a bordo di un autobus: un gruppo di ragazzi aveva prima aggredito l'autista, 'colpevole' di averli invitati a scendere poichè stavano fumando a bordo, poi avevano scagliato un tombino contro il veicolo.