rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Riasfaltature: finito l'intervento in via Pietrasantina

Si è chiuso mercoledì notte il cantiere che ha riqualificato la strada dissestata. Per i lavori definitivi però si attende la vendita della Mattonaia. Intanto proseguono le manutenzioni, Serfogli: "Dopo le feste la riasfaltatura di via Bonanno Pisano"

Sono terminati questa notte i lavori di riasfaltatura di via Pietrasantina. Ora la strada, per tutta la sua lunghezza dal sottopasso fino all'incrocio con l'Aurelia, ha un nuovo manto stradale.

L'intervento è stato possibile grazie ad un investimento di 200mila euro, 140mila a carico del Comune di Pisa e il resto a carico del Comune di San Giuliano. Un primo intervento in attesa della riqualificazione definitiva: il risanamento più profondo della strada, per un costo di 1,8 milioni di euro, è legato al bando del Comune di Pisa per la vendita della Mattonaia.

"Proseguiamo con il nostro impegno di riqualificazione stradale, partendo dalle strade più ammalorate - dichiara l'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - insieme a Pisamo stiamo pianificando i prossimi interventi. La prossima grande riqualificazione riguarderà via Bonanno Pisano, sarà un cantiere importante che durerà un mese circa, quindi abbiamo programmato di partire appena dopo le feste natalizie per non creare disagi al traffico sotto Natale. Nel frattempo, a dicembre, continuerà la manutenzione ordinaria: interventi di ripristino nei tratti di strada interessati dai lavori ai sottoservizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riasfaltature: finito l'intervento in via Pietrasantina

PisaToday è in caricamento