rotate-mobile
Cronaca

Pisa: derubato e truffato da un finto funzionario della polizia

L'uomo era stato derubato del portafoglio in ospedale. Un po' dopo è stato contattato da un finto funzionario della Polizia, che lo ha derubato chiedendogli il PIN della carta per presunti accertamenti

Dopo avergli rubato il portafoglio in ospedale, il ladro lo ha chiamato fingendosi un poliziotto che aveva ritrovato il suo borsellino. Il presunto funzionario ha poi chiesto alla vittima il PIN della carta, dicendogli che serviva per svolgere accertamenti e controllare che tutto fosse apposto. Sembra quasi la scena di un film, ma purtroppo il fatto è successo realmente e al malcapitato sono stati prelevati 250 euro dal suo conto.  Così ha scoperto di essere stato vittima di un furto.

L’uomo ha sporto denuncia in Questura, che ha avviato le indagini del caso. La Polizia informa che purtroppo queste storie accadono in molte città: i malintenzionati si spacciano per tutori dell’ordine, conquistandosi la fiducia delle vittime. La Polizia comunica che  le forze dell’ordine non utilizzano il telefono per comunicazioni importanti, ma inviano personale in divisa per contattare le persone. In caso di dubbio i cittadini sono invitati a chiamare il 113 che effettuerà le verifiche del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa: derubato e truffato da un finto funzionario della polizia

PisaToday è in caricamento