rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Casciana Terme

Casciana Terme: firmato il contratto per la realizzazione della nuova scuola

I lavori dureranno circa un anno, per complessivi 6 milioni e 750mila euro di investimento

E' stato firmato, ieri, 13 dicembre, il contratto per la realizzazione della nuova scuola di Casciana Terme, con contestuale consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria. Il nuovo polo scolastico ospiterà le scuole elementari e medie e, con la realizzazione del secondo lotto, ospiterà in un secondo momento anche la scuola dell’infanzia. Sarà costruito secondo criteri di sostenibilità energetica, verranno utilizzati materiali ecosostenibili e saranno previsti spazi moderni e funzionali adeguati a ospitare anche una didattica innovativa.

La durata dei lavori prevista da contratto è di 315 giorni, l’importo dei lavori ammonta a 6 milioni di euro, senza contare i costi di esproprio, progettazione e direzione dei lavori che ammontano insieme a circa 750mila euro. I lavori sono stati aggiudicati ad una ATI formata da Edificanda srl e Forest Legnami srl.

"Oggi sono davvero molto contento - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - con la firma del contratto ci stiamo avvicinando alla realizzazione della nuova scuola, uno dei principali progetti di questo mandato e sul quale avevamo chiesto la fiducia ai cittadini. Un importante investimento sul benessere e sul futuro dei nostri ragazzi. L’attuale scuola di Casciana Terme infatti non è più funzionale ne’ idonea alle esigenze della didattica del nostro tempo. Per questo l’opera ci sta così a cuore ed è stata fin dal giorno del nostro insediamento un pensiero fisso. Quello di oggi è il primo traguardo tangibile di questo investimento".

"Il 2018 sarà l’anno in cui vedremo la scuola crescere giorno dopo giorno -ha concluso il sindaco - e lo faremo insieme a tutta la cittadinanza che da anni aspettava questo intervento. Un intervento che oggi posso dire con soddisfazione si sta facendo concretamente realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme: firmato il contratto per la realizzazione della nuova scuola

PisaToday è in caricamento