rotate-mobile
Cronaca

Fisiologia vegetale: premio "Rasi Caldogno 2013" ad assegnista di ricerca del Sant'anna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Società Italiana di Biologia Vegetale ha conferito il "Premio Rasi Caldogno 2013" per la fisiologia vegetale a Eleonora Paparelli, ex allieva della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e oggi assegnista di ricerca presso il PlantLab dell'Istituto di Scienze della vita della Scuola Superiore Sant'Anna stessa. Il premio le è stato assegnato per il lavoro di tesi di perfezionamento su "Integration of chloroplast starch metabolism with hormonal regulation of plant growth".

La Società Italiana di Biologia Vegetale conferisce a cadenza biennale il premio intitolato alla memoria della prof.ssa Franca Rasi Caldogno e consiste in un diploma e in un premio in denaro di € 1100, conferito alla migliore tesi di dottorato di ricerca nel campo della Fisiologia vegetale, completata negli ultimi due anni accademici che precedono il conferimento del premio.

Francesco Ceccarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisiologia vegetale: premio "Rasi Caldogno 2013" ad assegnista di ricerca del Sant'anna

PisaToday è in caricamento